Iscrizioni 2022/2023

Indicazioni.

Si informano i Sigg. genitori che le domande per le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’Infanzia, alle classi prime della scuola Primaria e Sec. di I Grado per l’anno scolastico 2022-2023, possono essere effettuate dalle ore 8,00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20,00 del 28 gennaio 2022, come previsto dalla Nota MIUR prot. 29452 del 30/11/2021.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente on line per le classi iniziali di scuola Primaria e per le classi iniziali di Scuola Secondaria di I grado, mentre sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, che avverranno in forma cartacea presso la segreteria della scuola.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutor) per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o EIDAS ( electronic identification authentication and signature)

Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” dove è disponibile il Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa e altre informazioni sulla scuola):

• Codice Scuola Primaria “AMEDEO MAIURI”: FREE84601L
    • Codice Scuola Primaria “CAVONI”: FREE84603P
    • Codice Scuola Secondaria di I grado “CAMPO CONI”: FRMM84601G

Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 e comunque entro le ore 20 del 28 gennaio 2022. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del nostro istituto istitutocomprensivofrosinonequarto.edu.it oppure dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia è effettuata tramite la domanda cartacea.

Si sottolinea che la data di presentazione della domanda di iscrizione, sia cartacea che on line, non rappresenta requisito di priorità nell’accoglimento della stessa da parte della scuola.

L' Istituto Comprensivo Frosinone IV, per offrire un servizio di supporto ai genitori e/o per assicurare alle famiglie prive di strumentazione informatica i mezzi necessari, mette a disposizione delle famiglie il proprio supporto tecnico per lo svolgimento delle operazioni relative alle iscrizioni negli orari di apertura della Segreteria, di seguito riportati:

ORARIO ANTIMERIDIANO   dal lunedì al venerdì       9.00 – 10,00               11.30 – 13.00

ORARIO POMERIDIANO      martedì e giovedì           15.00 – 16.30

Si precisa che per la compilazione della domanda di iscrizione occorre munirsi di Codice Fiscale dell’alunno/a da iscrivere.

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di pre-venzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA - VIDEO TUTORIAL - CLICCA QUI

La domanda, se inoltrata, non può essere modificata..
Se devi apportare delle modifiche contatta la scuola destinataria della domanda che potrà restituirtela sempre attraverso il portale "Iscrizioni on line".

Allegati
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI ISCRIZIONE - CAMPO CONI 22-23.pdf
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI ISCRIZIONE - PRIMARIA 22-23.pdf
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI ISCRIZIONE - INFANZIA 22-23.pdf