Istituto Comprensivo Frosinone Quarto Via Tevere - 03100 Frosinone (fr) - Tel. 0775/2656880 - Email: fric84600e@istruzione.it - Pec: fric84600e@pec.istruzione.it
Manifestazioni Danted 2021

Manifestazioni Dantedì 2021

Eventi conclusivi Iniziative in occasone del Dantedì 2021 e del Settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri   PREMIAZIONE del CONCORSO DI POESIA “TEMPO: PRESENTE (DA) REMOTO. LE PAROLE DELLA POESIA PER I PENSIERI E LE EMOZIONI DELLA PANDEMIA” SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PRESENTAZIONE DEI PERCORSI DI APPROFONDIMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Classi Prime: Presentazione degli elaborati “E quindi uscimmo a riveder le stelle” : viaggio negli elementi naturali della Divina Commedia. Classi Seconde: Conferenza stampa “senza tempo” “S’io mi intuassi, come tu ti inmii”: incontro con le figure femminili della Divina Commedia. Interviste senza tempo. Classi Terze: Seminario conclusivo “Ahi serva Italia, di dolore ostello”: Dante primo cittadino d'Italia (lettura dei canti politici della Divina Commedia) - classi 3A, 3B, 3G. La gentilezza ci salverà. “Amore e ‘l cor gentil sono una cosa”: Viaggio nell'universo femminile nell’opera di Dante- classi 3C-3D-3E-3F.

Io ho cura

Settimana Civica 19/25 Aprile

Premio Scuola Digitale

Classi Quarte A e C Maiuri

Europaescultura

Europa@es.cultura

Progetto Erasmus

Il Quarto in pillole

Vieni a vedere la mia Scuola!

Iscrizioni 20212022

AttivaMath

Blog AttivaMath

CLASSE A COLORI