Scuola dell'Infanzia "Polledrara"

Il plesso di scuola dell'Infanzia è collocata in via Tommaso Landolfi a Frosinone.

Scuola dell'Infanzia “Polledrara”

totale sezioni n. 3

TOTALE ALUNNI N° 68

03100 FROSINONE (FR) - VIA TOMMASO LANDOLFI
tel: 07752656884

Codice Meccanografico: FRAA84604E

Istituto principale: (FRIC84600E)

Scuola dell'Infanzia "Polledrara"

L'accesso è da via Tommaso Landolfi a Frosinone.

Elementi

13 sezioni con orario 8:00-16:00, 2 sezioni con orario 8:00-13:00

Info

La scuola dell’infanzia è oggi un sistema pubblico integrato in evoluzione che rispetta le scelte educative delle famiglie e realizza il senso nazionale e universale del diritto all’istruzione.

Per ogni bambino o bambina si pone la finalità di promuovere:

Consolidamento dell’identità: rafforzamento dell’identità personale sotto il profilo corporeo, intellettuale, psicodinamico.

Conquista dell’autonomia. Capacità di orientarsi e di compiere scelte autonome in contesti relazionali diversi.

Riconoscimento e sviluppo delle competenze: consolidamento delle abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche e intellettive.

Acquisizione delle prime forme di cittadinanza: scoperta dell’altro, gestione delle regole e primo riconoscimento dei diritti e dei doveri.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia