ColoriAmo il Natale di Pace per una cultura della SOLIDARIETÀ-2016

Il IV Istituto Comprensivo di Frosinone ferma il traffico frenetico della città con un coloratissimo corteo della pace. Un invito ad accendere a Natale oltre le luci delle luminarie anche quelle della solidarietà. Il mercatino di beneficenza, allestito dagli alunni del QUARTO ISTITUTO COMPRENSIVO al Campo Coni e le offerte raccolte in questi mesi nelle singole classi sono serviti per contribuire, seppur in minima parte, alla ricostruzione dei paesi scossi dal terremoto. Giornata impegnativa, ma ricca di segni e significati che educano ad una cultura in cui a vincere è ... l'amore.

Tutto il team dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4 ( scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria) ha contribuito alla progettazione, all'allestimento e alla realizzazione della manifestazione.

Ancora una volta... l'unione fa la forza!