SCUOLA DELL'INFANZIA - “TUTTI A TAVOLA"

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” dell’Istituto Comprensivo 4° di Frosinone hanno partecipato alla terza edizione del concorso nazionale “LE MATITE DELLE IDEE”. Questa nuova edizione ha dato voce al tema dell’alimentazione, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della socializzazione, spiegando l’importanza del cibo come strumento di integrazione tra diversi popoli e culture. I nostri piccoli cuochi hanno creato un nuovo piatto “Pizza World” i cui ingredienti corrispondono ai piatti tipici di tutti i paesi del mondo. Durante le fasi esecutive del progetto, gli alunni si sono visti creativamente coinvolti, realizzando opere grafico pittoriche in momenti di condivisione e confronto e sviluppando la loro espressione artistica intesa non solo come espressione del proprio pensiero, ma anche come fonte di vita e di divertimento.

foto expo 1 M