15 OTTOBRE 2019 CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI TRINITY

UNA SCUOLA "TOP FIVE": OLTRE 300 ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 4 DI FROSINONE SUPERANO GLI ESAMI DEL TRINITY COLLEGE LONDON.

Il giorno 15 ottobre 2019, presso l’Istituto COMPRENSIVO 4 di Frosinone, diretto dal Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Guglielmi, nei locali della scuola Secondaria di Primo Grado “Campo CONI” e delle Scuole Primaria "A. Maiuri" e Cavoni" si celebrerà la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College London - ente certificatore internazionale attivo in oltre 60 paesi nel mondo - alla presenza di oltre  300 candidati di scuola primaria e scuola secondaria di primo grado che nella scorsa sessione di esami di giugno 2019 hanno sostenuto e superato con successo esami dal 1^ fino al 6^ livello del Quadro Comune Europeo (QCER) - a seconda delle differenti competenze. I candidati, tutti studenti dell’Istituzione Scolastica, sono stati preparati a sostenere brillantemente l’esame dallo staff di docenti di lingua inglese interni della scuola, l’insegnante Antonella D’Emilia, coordinatrice del progetto di potenziamento linguistico, dalle professoresse Rita Troiano, Giosina Laurella, dai docenti Loredana Ceccarelli, Rita Calabrese , Rolanda Iori, Arcangela Bracaglia, Sara Velardo, Daniela Giovannetti. Gli esami di certificazione Trinity ISE - che valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing - e GESE - che valutano Speaking & Listening - di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello internazionale. In Italia, Trinity è presente nell'elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico. La consegna rappresenta un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dai docenti della scuola e per spiegare alle famiglie presenti l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity, che costituiscono un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e possono essere usate nel corso della carriera scolastica e universitaria o per ottenere punteggio nei concorsi pubblici. Partecipa alla cerimonia la dott.ssa Zaccheo Giorgia del “ Trinity Support Team”, oltre a  tutti i docenti che hanno preparato gli studenti agli esami. Una bellissima festa per il IV Istituto Comprensivo di Frosinone.  A nome del Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Guglielmi, soddisfazione sia per l’elevato numero di partecipanti ai diversi corsi, sia per gli ottimi risultati ottenuti, ringraziando altresì i docenti per l’impegno e la competenza, e i genitori degli alunni , senza il contributo dei quali la scuola non avrebbe potuto organizzare con tale successo i suddetti corsi.

Trinity 2018