imagealt

166° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA.


Martedì 10 aprile 2018 gli alunni delle classi 2ª C e  2ª D della scuola Primaria del plesso Amedeo Maiuri accompagnati dalle insegnanti Ferrera Simonetta, Recine Claudia e Frantellizzi Rossella hanno partecipato alla celebrazione del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia all’interno dell’auditorium San Paolo nel quartiere Cavoni di Frosinone. A fare gli onori, per la prima volta dal suo insediamento, il questore, la dottoressa Rosaria Amato, che nel suo intervento ha spiegato il vero significato dell’essere un poliziotto. Ha presenziato il prefetto di Frosinone dott.ssa Emilia Zarrilli, il sindaco della città Nicola Ottaviani e numerose personalità militari, civili e religiose. Lo slogan della ricorrenza, è stato: “Esserci sempre”, nello spirito che anima tutte le attività al servizio dei cittadini. Il Questore dr.ssa Rosaria Amato, ha ricordato che è “una missione civica , il cui obiettivo è dare fiducia e sostegno agli onesti e perseguire i criminali”, con il  costante impegno dei poliziotti della Questura, dei Commissariati, della Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria . Fare oggi Polizia non significa solo prevenzione e repressione dei reati, bensì impegno a promuovere fattivamente  e   quotidianamente   la cultura della legalità e a  tutelare i cittadini.                                                                                                                    

Graditissime le  esibizioni dei Gruppi Sportivi  delle Fiamme Oro e delle Unità cinofile della Polizia di Stato, le cui auto storiche hanno fatto  da cornice all’evento. Consegnate ricompense ed onorificenze.                       

Entusiasti ed interessati tutti gli alunni che per la prima volta, in così tenera età, hanno partecipato ad una manifestazione in cui si è voluta sottolineare non solo la cultura della legalità, ma anche la tutela di  tutti noi cittadini con la proiezione di un filmato rappresentativo. È stata anche l’occasione per evidenziare il legame con il territorio.                                                                                                                     

La mattinata si è conclusa con la consegna di libri e cappellini colorati realizzati grazie al prezioso sostegno del Frosinone calcio.

POLIZIA SECONDA C-D