CELEBRATING ETWINNING DAY 2018

Per celebrare la giornata eTwinning 2018 e il patrimonio culturale nelle scuole,  gli insegnanti e i loro studenti sono stati invitati ad  essere creativi e ricreare un’opera d’arte europea a loro scelta.

Un bel team di docenti e alunni della Scuola Media Campo Coni, capitanati dalle professoresse Sevi, D’Annibale e Barberi, in una fervente mattinata  ha realizzato i lavori mostrati in galleria fotografica, e pubblicati sul Padlet europeo.

In modo particolare le alunne Elena Quiligotti Jecan, Goia Santori e  Alicia Santi hanno collaborato con la prof.ssa Sevi alla rivisitazione delle opere pop art, di Arcimboldi e del campanile di Frosinone, mentre gli alunni Mattia Tomei e Ruben Raul Scappaticci Di Prete hanno dato il loro volto ai cherubini di Raffaello, idea della prof.ssa D’Annibale!

Nel quadro di Magritte, suggerito dalla prof.ssa Ranalli, l’uomo in nero e bombetta, se lo guardate bene… è il nostro alunno Klejdi Hoxha!

Encomiabile e pregevole il lavoro informatico svolto dagli alunni Daniele Grimaldi ed Elena Quiligotti Jecan, due giovani genietti!

GALLERIA FOTOGRAFICA - CELEBRATING ETWINNING DAY 2018.pdf