Concorso “CARTA CONTA”: vincitrice del primo premio la scuola primaria “CAVONI”

Il giorno 6 marzo 2017, presso la Villa comunale di Frosinone, si è tenuta la  premiazione del concorso “CaRta Conta RfactoR”, promosso dall’assessorato all’ambiente del Comune di Frosinone, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica istruzione e l’impresa Sangalli. La competizione, relativa alla raccolta ed al recupero della carta, ha visto protagoniste le scuole primarie e secondarie di I° grado del capoluogo. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto per l’ambiente, focalizzandone l’attenzione sulla raccolta e sul riciclaggio dei materiali e degli imballaggi cellulosici. Nei pressi delle singole scuole, infatti, sono stati collocati appositi cassonetti riservati a carta e cartoncini di piccole dimensioni, che ciascun plesso era chiamato a riempire il più velocemente possibile, sia con la carta raccolta a scuola che con quella che gli alunni potevano portare da casa. A conclusione della competizione, ad ogni scuola è stato assegnato un “r factor”, cioè un indicatore relativo al rapporto tra quantità raccolta e studenti iscritti. In base a questo indicatore, è stata stilata una graduatoria finale che ha visto come vincitrice del primo premio di  600€,  in fornitura di materiali didattici,  la scuola primaria “Cavoni”.

Galleria fotografica.pdf