CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO “IL METODO VENTURELLI”

Nei pomeriggi del 20-27 settembre e 11 ottobre, il IV Istituto Comprensivo di Frosinone, diretto dal Dirigente Scolastico prof. Giovanni Guglielmi, ha organizzato un corso di Formazione/Aggiornamento sul “Metodo Venturelli” per la preparazione e l’avvio alla scrittura manuale.

Relatrice del corso la dott.ssa Alessandra Ricci, grafo-analista, rieducatrice della scrittura, vice presidente dell’Associazione Italiana Disgrafie, formatrice ed esperta del Metodo Venturelli.

Il corso, rivolto alle insegnanti di scuola dell’Infanzia e Primaria, è un percorso formativo teorico-pratico finalizzato a fare acquisire le basi del Metodo Venturelli per preparare ed avviare alla letto-scrittura, in un’ottica inclusiva di prevenzione delle difficoltà grafo-motorie e delle disgrafie.

L’ultimo appuntamento del corso è fissato per giovedì 11 ottobre, alle ore 16:00, presso l’Aula Magna della scuola Secondaria di primo grado “Campo Coni”.