FESTA DELL’ALBERO NEL GIARDINO DI “VIA ARNO”

Nella mattinata del 29 novembre, nel giardino della scuola dell’infanzia di “Via Arno”, del IV Istituto Comprensivo di Frosinone, diretto dal Dirigente Scolastico prof. Giovanni Guglielmi, si è svolta la Festa dell’Albero, un evento dedicato agli alberi e al loro indispensabile contributo alla vita.

Per l’occasione, nel giardino della scuola, sono stati messi a dimora 5 alberi di Prunus , donati dalle famiglie di tutti i piccoli alunni.

Ospiti graditissimi, in questa splendida mattinata di festa, i nonni di tutti i bambini di Via Arno che, nei giorni precedenti l’evento, si sono prodigati per scavare le 5 buche che hanno accolto le giovani piante.

In questa bellissima atmosfera di gioia e condivisione, i bambini hanno promesso di prendersi cura dei 5 alberelli, così come quotidianamente i nonni si prendono cura di loro, accompagnandoli nelle varie fasi della loro crescita.