FESTA DELLO SPORT

MANIFESTAZIONE FINALE ATTIVITÀ MOTORIA

Presso il CAMPO CONI di Via Marittima a Frosinone, martedi 30 maggio, si è svolta una spettacolare manifestazione che ha sancito la fine delle attività motorie per l’anno scolastico 2016/2017. Alla manifestazione hanno partecipato tutti gli alunni di scuola primaria del plesso Cavoni e Amedeo Maiuri. Lo striscione del QUARTO ISTITUTO COMPRENSIVO, il cartello festa dello sport, la BANDIERA ITALIANA e la BANDIERA EUROPEA precedevano la sfilata delle classi a partire dalle quinte fino alle classi prime. Terminata la sfilata gli alunni si sono posizionati davanti alla tribuna del campo dove avevano preso posto i loro genitori e qui tutti insieme hanno intonato l'Inno d'Italia. Subito dopo ha preso la parola il Dirigente Scolastico professor Giovanni Guglielmi che ha ringraziato i genitori, gli alunni, gli insegnanti e tutto il personale della scuola che ha collaborato alla manifestazione. La referente del progetto Filomena Antenucci ha spiegato ai presenti le attività che gli alunni, a turno avrebbero fatto nei tre campi appositamente allestiti dagli istruttori del  CONI  Alessio Lembo e Stefano Vona che, nell'ambito del progetto "SPORT DI CLASSE", hanno collaborato tutto l'anno con i docenti responsabili della disciplina nella palestra della nostra  scuola. L'istruttore di arti marziali, professor Ruggiero, ha dato una dimostrazione delle prime nozioni di questa disciplina. Durante la manifestazione è intervenuto anche il Sindaco di Frosinone Ottaviani per un saluto a tutti i presenti .

La manifestazione si è svolta in modo ordinato  e tutti gli alunni con il loro sorriso si sono divertiti a trascorrere un pomeriggio all' aperto di sana attività fisica.

L’obiettivo primario è stato quello di diffondere e sostenere una nuova cultura dello sport attraverso attività motorie e sportive finalizzate alla socializzazione, all’aggregazione e alla coesione sociale.

GALLERIA FOTOGRAFICA.pdf