FESTA DI PRIMAVERA NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI VIA ARNO, POLLEDRARA E G. RODARI

Anche quest’anno scolastico 2016/17, nei tre Plessi di scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Frosinone IV, diretto dal Dirigente Scolastico, prof. G.Guglielmi, c’è stata la tradizionale “Festa di Primavera”. È ormai consuetudine, infatti, durante il mese di Aprile, ritrovarsi tutti insieme, insegnanti, bambini e familiari, a festeggiare l’arrivo della Primavera con giochi, canti e balli.

Sabato 1 Aprile si è festeggiato nel plesso di scuola dell’infanzia “Polledrara”. Nel giardino della scuola, decorato e addobbato per l’occasione, i bambini delle 3 sezioni si sono esibiti con canti e poesie sulla primavera. I genitori presenti hanno cantato, ballato e giocato tutti insieme con i propri figli, esprimendo grande soddisfazione per quanto organizzato dalle docenti e dalla collaboratrice di plesso. Assai gustosa la merenda con succhi di frutta, pane e cioccolato che ha concluso l’evento.

Stessa atmosfera festosa c’è stata venerdì 7 Aprile nel giardino del plesso “G. Rodari”, dove hanno fatto festa le insegnanti, i bambini delle 2 sezioni, i piccoli della annessa sezione “Primavera”  e tutti i loro familiari. I bambini hanno allietato le famiglie con poesie,canti e balli sul tema “I giochi di un tempo”, trascorrendo felicemente un pomeriggio in allegria e spensieratezza. Alla fine della festa c’è stato un ricco buffet di dolci offerto dai genitori.

Sabato 8 Aprile è stata la volta della scuola dell’infanzia “Via Arno” che, nei festeggiamenti, ha visto protagonisti tutti i bambini delle 10 sezioni presenti nel plesso. Dopo il saluto alle famiglie con tre canti di “benvenuto” alla Primavera, i bambini sono stati impegnati in giochi a squadre (ruba bandiera, la campana, i percorsi con i cerchi, i girotondi, ecc..) a cui hanno partecipato “ a sorpresa” anche i papà, le mamme ed i nonni presenti. Il tutto si è concluso con il collaudato pic-nic con pane e cioccolato.

Come ogni anno, grande è stata la partecipazione e la soddisfazione espressa dalle famiglie intervenute all’evento, le quali hanno molto gradito tutto ciò che è stato organizzato dalle docenti e dal personale ausiliario della scuola.

Bellissima esperienza per le tre scuole dell’infanzia, da ripetere sicuramente anche il prossimo anno!

Arrivederci alla prossima Festa di Primavera!