Il "Metodo Venturelli" a chiusura del corso di formazione "ITALIANO TRA LE RIGHE"

La Dott.sa Alessandra Ricci, vicepresidente dell'Associazione Italiana Disgrafie, ha chiuso il corso di formazione "ITALIANO FRA LE RIGHE" per la scuola dell'infanzia presentando il "Metodo Venturelli": metodo innovativo pensato per aiutare i bambini della scuola dell'infanzia ad impadronirsi di corrette abitudini di postura, presa degli strumenti ed automatismi grafo-motori. L’intervento della dott.ssa Alessandra Ricci,  attiva presso alcune scuole pubbliche nell’ambito della formazione ai docenti per quel che concerne la prevenzione della disgrafia e la riabilitazione del gesto grafico, ha consentito ai docenti di acquisire utili conoscenze sulle potenzialità della grafologia nella scuola, sulla disgrafia e la sua prevenzione, sull'evoluzione del gesto grafico dallo scarabocchio alla scrittura adulta.