IL NOSTRO ISTITUTO OSPITA I DOCENTI SPAGNOLI DEL JOB SHADOWING
Nelle settimane dal 20 al 24 marzo e dal 3 al 7 aprile il nostro Istituto comprensivo ha ospitato 4 docenti provenienti da Huelma, una cittadina della provincia di Jaen, in Andalucia, nell’ambito del progetto Erasmus “Seguir mejorando también es posible” dell’ I.E.S Sierra Mágina.
I docenti sono stati accolti nelle classi e hanno partecipato alle diverse attività didattiche e progettuali. Tanti sono stati i momenti di condivisione e di confronto: hanno assistito alle lezioni sia presso la scuola media Campo Coni che presso il Liceo Scientifico “F. Severi”, hanno visitato i luoghi di maggiore interesse storico-culturale della provincia e non sono mancati simpatici momenti di aggregazione.
L’esperienza è da considerarsi sicuramente positiva sia per il nostro istituto che per gli ospiti stranieri, che hanno apprezzato la professionalità, l’accoglienza e il calore mostrato.
È volontà di tutti impegnarsi e proseguire progetti simili di alto valore formativo in un’ottica di apertura verso l’Europa.
Si ringrazia la prof.ssa Mary De Cicco ed i colleghi del liceo scientifico per la preziosa collaborazione.