LEZIONE - CONCERTO NEI LOCALI DEL NOSTRO ISTITUTO

Il giorno 6 ottobre u.s. si è tenuta, nei plessi Maiuri e Cavoni, una lezione- concerto con i maestri del progetto “Musichiamo”.

In un tripudio di suoni, ritmi, allegria e applausi a scena aperta, i bambini delle classi terze, quarte e quinte hanno assistito ad un’esecuzione dal vivo di brani di vario genere,  avendo modo di ascoltare, vedere e familiarizzare direttamente con gli strumentisti e gli strumenti proposti.

Musicisti professionisti, con esperienza pluriennale in campo artistico e didattico, che già da tre anni collaborano con la nostra scuola e tengono corsi pomeridiani nel nostro Istituto, hanno trascinato i bambini in questo gioco di melodie ed armonie più o meno conosciute,  aiutandoli  a scoprire e valorizzare  contenuti altamente formativi, come l’amicizia, il confronto, il dialogo, la bellezza dello “stare insieme”,  attraverso un linguaggio estremamente motivante e coinvolgente qual è  la musica.

Augurandoci che la più bella tra le  musiche, sia la colonna sonora della vita di ogni nostro alunno, coviamo il sogno di essere una grande  Orchestra di Vita, per la crescita armoniosa di ognuno di essi.

Di seguito le immagini dell’incontro.

GALLERIA FOTOGRAFICA.pdf