Premio Scuola Digitale

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l'istruzione degli adulti.

La nostra scuola sarà protagonista dell'evento del 17 aprile, finale provinciale del premio, presentando un progetto di didattica digitale integrata svolto dalle attuali classi quarte, sezioni A e C del plesso Maiuri, nel periodo di lockdown del 2020.

I progetti finalisti saranno illustrati da una studentessa o da uno studente, attraverso una breve presentazione (pitch), supportata da video, della durata massima di 6’ per scuola (3 minuti di video + 2 minuti di pitching + 1 minuto per risposte a eventuali domande della giuria).

Al termine di tutte le presentazioni, sarà selezionato dalla giuria il progetto vincitore per ciascuna sezione a livello provinciale, che sarà ammesso alla successiva fase regionale. Il progetto vincitore a livello regionale per ciascuna sezione parteciperà alla fase della finale nazionale del Premio.

La scuola polo per la provincia di Frosinone

IIs Martino Filetico di Ferentino

Le scuole finaliste

L'evento del 17 aprile 2021 in videoconferenza dal salone del Martino Filetico di Ferentino

Il programma nella locandina allegata.

Locandina evento.png