Tratteggi di speranza

In questa sezione del sito saranno visibili i disegni e gli elaborati che gli alunni del nostro Istituto ci stanno inviando in questo tempo difficile.
Il IV Istituto Comprensivo di Frosinone, grazie all'ausilio delle nuove tecnologie, ha attivato in modo tempestivo la cosiddetta "didattica a distamza" ed è vicino, attraverso i suoi Docenti, a tutti i bambini e i ragazzi dell'Istituto, dalla Scuola dell'Infanzia fino alla Secondaria.
La presenza "domestica"quotidiana degli Insegnanti non è solo motivata dal voler proseguire, anche nell'emergenza, un percorso didattico bruscamente interrotto dagli eventi, ma vuole testimoniare la presenza rassicurante di figure di riferimento che, nonostante l'isolamento imposto, vogliono dire ai loro giovani studenti: "coraggio, non siete soli".

Tratteggi di speranza