Un libro per amico - Festival del libro. Bellissima festa della scuola primaria Cavoni.

È stata veramente una giornata indimenticabile quella che hanno vissuto sabato 20 maggio i bambini della Scuola Primaria Cavoni del 4° Istituto Comprensivo, diretto dal Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Guglielmi.

La manifestazione conclusiva del progetto UN LIBRO PER AMICO, coordinato dall’ ins. Anna Lori Testugini, ha visto il coinvolgimento di tantissimi bambini dell’intero quartiere.

“È  stata una giornata all’insegna del divertimento e della cultura …”, ha detto il preside Giovanni Guglielmi.  Gli insegnanti hanno organizzato per i loro alunni giochi, balli e animazioni varie senza però trascurare il lato educativo e culturale della manifestazione che si è realizzato attraverso i laboratori di lettura animata offerti dalla libreria Grillo Parlante di Frosinone. A coronamento della giornata, già di per sé densa di attività lo spettacolo dei trampolieri e la graditissima presenza di GIUSEPPE BORDI, autore dei libri sui quali i ragazzi hanno lavorato con grande entusiasmo per l’intero anno scolastico.

All’interno dei locali scolastici è stata allestita una bellissima mostra didattica con tutti i lavori realizzati dagli alunni nel corso dell’anno scolastico ed un simpatico video montato a ciclo continuo, che li ritraeva durante i momenti più salienti della loro avventura scolastica.

Un’esperienza indimenticabile e da ripetere sicuramente quella del FESTIVAL DEL LIBRO che neppure la poca clemenza del tempo è riuscita a rovinare …

Un ringraziamento speciale da parte del Dirigente Scolastico alla coordinatrice del plesso Loredana Ceccarelli, a tutti i docenti che con il loro lavoro hanno permesso la realizzazione della manifestazione e ai genitori degli alunni che ancora una volta hanno creduto nella nostra istituzione scolastica e ci hanno sostenuto con la loro fattiva collaborazione.

Un grazie infinito a: Di Cosmo Libri, Grillo Parlante, Ass. Babylonia, Eleonora Frangipane, Comitato Insieme per Cavoni per la preziosa collaborazione.

E ancora grazie ai nostri sponsor: Cartolibreria Scaccia, Centro Copie Bortone, BBC Roma ag. di Frosinone, New Digit Idea, SmileyDent, CasaIntercom, Fabiano abbigliamento, Class Hairsalon di Giorgio Palmisani, Florezia, Dott. Comm. Alfredo Altobelli, Salus, Note d’arancio, Scherzi a parte, Torrefazione Brasilea, Caffè Madrid, Edicola Cavoni, Norcineria da Silverio, Otovision, Beauty Hairpro Giancarlo, Ass. Onlus ValerioNelCuore, Adolas sangue, ADS La Racchetta, Comimbalsrl, Todis.

GALLERIA FOTOGRAFICA.pdf