Utilizzo SPID: gestione degli accessi
AL PERSONALE DELLA SCUOLA
ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
Il percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ha introdotto l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di garantire l’accesso ai servizi digitali da parte dei cittadini esclusivamente con credenziali SPID- Sistema Pubblico di Identità Digitale e CIE - Carta d’Identità Elettronica. Anche le Istituzioni Scolastiche che mettono a disposizione delle famiglie e degli studenti i propri servizi digitali come, ad esempio, i registri elettronici, sono tenute a garantire l’accesso tramite SPID E CIE.
Il Dipartimento per la trasformazione digitale e il Ministero dell’Istruzione hanno attivato un progetto che mira a promuovere l'adozione dell’identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID e Carta d'Identità Elettronica, CIE), consentendo l'accesso ai servizi digitali erogati dalle Scuole attraverso SPID e CIE.
Si allega il link per consultare il sito web dedicato
https://www.istruzione.it/spid-cie/index.html
per FAQ:
https://www.istruzione.it/spid-cie/faq.html
SI ALLEGANO LA NOTA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO