imagealt

Utilizzo SPID: gestione degli accessi

AL PERSONALE DELLA SCUOLA

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

Il percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ha introdotto l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di garantire l’accesso ai servizi digitali da parte dei cittadini esclusivamente con credenziali SPID- Sistema Pubblico di Identità Digitale e CIE - Carta d’Identità Elettronica.  Anche le Istituzioni Scolastiche che mettono a disposizione delle famiglie e degli studenti i propri servizi digitali come, ad esempio, i registri elettronici, sono tenute a garantire l’accesso tramite SPID E CIE.

Il Dipartimento per la trasformazione digitale e il Ministero dell’Istruzione hanno attivato un progetto che mira a promuovere l'adozione dell’identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID e Carta d'Identità Elettronica, CIE), consentendo l'accesso ai servizi digitali erogati dalle Scuole attraverso SPID e CIE.

Si allega il link per consultare il sito web dedicato

https://www.istruzione.it/spid-cie/index.html

per FAQ:

https://www.istruzione.it/spid-cie/faq.html

SI ALLEGANO LA NOTA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO

Allegati

Circ. n. 135 - Attivazione servizio SPID per accesso Registro Elettronico “Spaggiari –.pdf

m_pi.AOODGCASIS.REGISTRO UFFICIALE(U).0004991.27-11-2023.pdf