Partecipazione al progetto “Programma il futuro”

Anche quest’anno gli alunni delle classi 5ª A / 5ª B / 5ª C / 5ª D della scuola primaria “Amedeo Maiuri“ – Istituto Comprensivo Frosinone 4 - hanno partecipato al progetto “PROGRAMMA IL FUTURO”. Si tratta di un'iniziativa  avviata dal Miur in collaborazione con il Cini – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica – con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per avviare gli studenti ai concetti di base dell'informatica e conseguentemente renderli capaci di affrontare in modo consapevole la società  del futuro.

I nostri alunni, attraverso una serie di lezioni interattive e non ed il ricorso a strumenti di elevata qualità didattica e scientifica, hanno avuto l’opportunità di svolgere in modo divertente ed accattivante percorsi didattici finalizzati allo sviluppo del pensiero computazionale. I ragazzi, oltre a partecipare al percorso base, definito l’ORA DEL CODICE,  hanno eseguito percorsi più approfonditi, conseguendo i rispettivi attestati di merito.