Progetto "Un libro per amico" - Incontro con l'autore Giuseppe Bordi

"Sono un sognatore, credo nei sogni e nella possibilità che ognuno di noi possa realizzarli."

Lunedì 3  e lunedì 10 aprile gli alunni della scuola primaria "Amedeo Maiuri" e "Cavoni", hanno realizzato il loro sogno incontrando il loro scrittore preferito, Giuseppe Bordi, l'autore di "Puzzolo", "Fiabella", "L'angelo della chat", "L'Isola felice", "Il lupo blu", "Piccoli Vampiri", "Sgonfiati Notorio", "Mila e il cerchio magico". Gli avvincenti e coinvolgenti racconti che i bambini, nel corso dell'anno scolastico, hanno letto, commentato, analizzato e rielaborato con le loro insegnanti di classe e che hanno fatto nascere in loro il desiderio, anzi il bisogno della lettura.

Sono stati due giorni davvero formativi, dei momenti magici di riflessione ed approfondimento sia per le insegnanti sia per i piccoli lettori, che hanno potuto conoscere meglio lo scrittore ricevendo risposte divertenti e esaurienti a tutte le loro curiosità.

GALLERIA FOTOGRAFICA PLESSO AMEDEO MAIURI
GALLERIA FOTOGRAFICA PLESSO CAVONI.pdf